Sanremo: su Spotify vince Annalisa | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo: su Spotify vince Annalisa

Un giorno mi dirai degli Stadio, che hanno vinto il Festival, evidenzia un +340% nel numero ascolti. Boom per Bosso, il grande compositore e pianista

Sanremo: su Spotify vince Annalisa
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Febbraio 2016 - 14.27


ATF

Il Festival di Sanremo ha registrato record di ascolti in tv, record di condivisioni sui social e anche record pazzeschi su Spotify, dove si registra un costante aumento nel numero degli streaming delle canzoni presentate sul palco del Teatro Ariston. Analizzando i soli dati dal 9 al 14 febbraio, tra i brani sanremesi è Il diluvio universale di Annalisa quello più ascoltato dagli utenti di Spotify. Al secondo posto troviamo Infinite volte di Lorenzo Fragola e Quando sono lontano di Clementino.

Gli incrementi di streaming più significativi riguardano gli artisti finiti sul podio: Un giorno mi dirai degli Stadio, che hanno vinto il Festival, evidenzia un +340% nel numero ascolti; Nessun grado di separazione di Francesca Michielin (al secondo posto sull’Ariston) fa segnare un +290%, mentre Via da qui, cantato da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, tocca addirittura un +851%.

Tra le Nuove Proposte, gli utenti di Spotify premiano Chiara dello Iacovo con Introverso, seguita dal vincitore della categoria Francesco Gabbani con Amen e Ermal Meta con Odio le favole.

Da registrare anche il boom di condivisioni per Ezio Bosso, con un aumento del numero di streaming del 7.509% dopo la sua performance da brividi all’Ariston. Il pianista è presente con 3 brani nella Viral 50, tra cui 2 ai primi posti, rispettivamente Unconditioned, Following a Bird Out of the Room e Rain, In Your Black Eyes.

Native

Articoli correlati