Kanye West ha presentato al Madison Square Garden di New York, alla presenza di numerosi ospiti e del clan Kardashian, il nuovo album “The Life of Pablo”. “Mi sento come se io e Taylor Swift potessimo ancora fare sesso. Ho reso famosa quella str**za”, rappa West in “Famous”, inserita nel nuovo album. Il riferimento é all’incidente ai Grammy Awards del 2009 quando saltò sul palco dichiarando che Taylor non meritava il premio che avrebbe invece dovuto essere dato a Beyoncé.
Per TMZ, che cita fonti vicine alla Swift, prima di decidere se inserire il brano nel disco, West un mese fa, avrebbe telefonato alla collega per chiedere il suo consenso e assicurarsi che la popstar non fraintendesse il suo “scherzo”, raccogliendo il bene placido della cantante. Circostanza, però, smentita, da un portavoce di Taylor Swift, attraverso un comunicato stampa, in cui si dichiara che “Kanye non ha chiamato per farsi approvare il verso, ma per chiedere a Taylor di pubblicare il singolo Famous sul suo account Twitter. Lei si è rifiutata e l’ha avvertito sull’opportunità di pubblicare una canzone con un messaggio misogino. E non sapeva del verso ho reso famosa quella str**za”.
Intanto la cantante non ha lasciato comunicazioni sui suoi profili social, ma, in compenso messaggi neanche tanto velati sono arrivati dal fratello Austin, che ha postato su Instagram un video in cui butta nell’immondizia un paio di scarpe disegnate da Kanye per Yeezy. Il fatto però, che la vicenda sia avvenuta nelle stesse ore in cui il rapper aveva tutta l’attenzione dei media per la sua partecipazione alla Fashion week fa nascere il sospetto di una polemica “pilotata”.