Hendrix e Händel, le loro case diventano un museo | Giornale dello Spettacolo
Top

Hendrix e Händel, le loro case diventano un museo

Inaugura un museo a tema nell’appartamento abitato dal chitarrista di Seattle. Quello limitrofo è da tempo il memoriale del celebre musicista barocco tedesco.

Hendrix e Händel, le loro case diventano un museo
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2016 - 20.29


ATF

Jimi Hendrix ed Georg Friedrich Händel, due artisti geniali che hanno vissuto, seppure a 250 anni di distanza, in due appartamenti limitrofi, nel cuore di Londra, “coabiteranno” nello stesso museo. Musica di corte assieme a Woodstock é questa l’ultima proposta culturale-turistica di Londra.

Un tempio della cultura che metterà a fianco la musica alta e quella cosiddetta popolare come solo può accadere nel Paese dei Beatles e degli Stones. La nuova Jimi Hendrix Experience partirà dal 10 febbraio.

Sarà possibile visitare l’appartamento che si trova nella centralissima Brook Street, a metà strada tra le stazioni del Tube di Bond Street e di Oxford Circus. È stato “ricreato” com’era nel periodo in cui Jimi vi abitò con la sua compagna britannica, Kathy Etchingham, che ha contribuito alla ricostruzione. Le dimore potranno essere visitate assieme o singolarmente.

Native

Articoli correlati