Con un messaggio tramite social e un comunicato ufficiale i Matia Bazar hanno annunciato l’interruzione della collaborazione con la vocalist Silvia Mezzogiorno.Del resto, l’anno appena trascorso non è stato un anno facile, soprattutto a causa della morte avvenuta ad agosto di Giancarlo Golzi, il batterista e fondatore, l’unico a non aver mai abbandonato la formazione iniziale.
Arriverà una nuova interprete, che avrà la difficile eredità di non far rimpiangere anche le altre che si sono susseguite negli anni: Laura Valente (moglie di Mango) e Roberta Faccani. Silvia Mezzanotte, ha precisato tramite Facebook di non aver abbandonato il gruppo ma di non aver raggiunto con la Bazar Music gli accordi per un nuovo sodalizio artistico, adeguato alla realtà del momento e di aver pensato così di concludere questo cammino insieme.
I Matia Bazar, nati a Genova nel 1975, hanno festeggiato proprio l’anno scorso i 40 anni con Matia Bazar DVD Lilve 40th Anniversary Celebration, primo doppio dvd più cd dal vivo della band,
e annunciano di essere pronti a lavorare ad un nuovo ed importante progetto discografico e ad una serie di concerti, in Italia e all’estero.