In 5000 a Torino per la maratona Mozart | Giornale dello Spettacolo
Top

In 5000 a Torino per la maratona Mozart

Celebrato in città l'anniversario della nascita di Mozart: 50 ore consecutive di musica a cui hanno preso parte oltre 5000 spettatori.

In 5000 a Torino per la maratona Mozart
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Gennaio 2016 - 14.25


ATF

Si è chiusa con più di 5.000 presenze l’VIII edizione di Mozart Nacht und Tag, la maratona musicale che celebra il “compleanno” di Mozart, proposta dall’Associazione Baretti in collaborazione con Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica e i Conservatori di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara. A rendere noto lo straordinario risultato sono gli organizzatori, precisando che con la direzione e il coordinamento artistico di Corrado Rollin e Giorgio Griva la maratona ha proposto 50 ore consecutive di musica: 90 appuntamenti musicali, quasi 400 musicisti coinvolti, tutto a ingresso gratuito.

Quest’anno le sedi che hanno ospitato gli appuntamenti sono state il CineTeatro Baretti, Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Casa del Quartiere di San Salvario, Circolo dei Lettori, Castello del Valentino, Tempio Valdese, Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale di Torino, Piatino Pianoforti e Luoghi Comuni, la residenza temporanea di San Salvario.

Native

Articoli correlati