Golden Globe a Morricone. Tarantino: meglio di Mozart e Beethoven | Giornale dello Spettacolo
Top

Golden Globe a Morricone. Tarantino: meglio di Mozart e Beethoven

Morricone ha vinto il suo terzo Golden Globes per la colonna sonora di The Hateful Eight. Quentin Tarantino: 'Lui è meglio di Mozart, di Beethoven, di Schubert'.

Golden Globe a Morricone. Tarantino: meglio di Mozart e Beethoven
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Gennaio 2016 - 09.40


ATF
Ennio Morricone, 87 anni, ha vinto il suo terzo Golden Globe per la migliore colonna sonora per la musica di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarnatino. Il compositore italiano, che ha lavorato nella sua carriera per i più grandi registi cinematografici come Sergio Leone e Giuseppe Tornatore, ha battuto Carter Burwell per Carol, Alexandre Desplat per The Danish Girl, Daniel Pemberton per Steve Jobs, Ryuichi Sakamoto & Alva Noto per Revenant.



Era la prima volta che Morricone lavorava per Tarantino: un sogno per il regista di Pulp Fiction cresciuto a spaghettiwestern che, come ha sempre detto, ha coronato uno dei suoi più grandi sogni.



Il musicista italiano non era presente alla serata di premiazione dei Golden Globes e a ritirare il suo premio è stato proprio Quentin Tarantino che ha ringraziato Morricone in italiano e ha poi aggiunto: “Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert”.


TARANTINO RITIRA IL GOLDEN GLOBE PER ENNIO MORRICONE:






Anche Matteo Renzi si è voluto complimentare con Morricone, postando un tweet.



Native

Articoli correlati