Piccoli Energumeni Tour: il ritorno di Elio e le storie tese | Giornale dello Spettacolo
Top

Piccoli Energumeni Tour: il ritorno di Elio e le storie tese

Gli Elii tornano dopo 20 anni ad esibirsi nei palazzetti, con uno spettacolo innovativo e sorprendente, con il loro stile inconfondibile.

Piccoli Energumeni Tour: il ritorno di Elio e le storie tese
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Novembre 2015 - 11.57


ATF

Sarà un anno intenso e ricco di sorprese quello che sta per iniziare per Elio e le storie tese. Il gruppo milanese ha infatti annunciato che da aprile 2016 partirà il nuovo tour, la cui prima tappa sarà Milano (il 29 aprile al Forum di Assago) per poi passare dal Palalottomatica di Roma (7 maggio) e infine esibirsi nelle maggiori arene di tutta Italia.

Uno spettacolo nuovo ma sempre caratterizzato dall’ironico stile tipico del gruppo, che vedrà probabilmente la partecipazione di alcuni grandi interpreti, amici che negli anni hanno collaborato con Elio e la band, come Enrico Ruggeri e Gianni Morandi.

Tuttavia, niente è sicuro. Lo stesso Elio non si è sbilanciato più di tanto: alcuni elementi sono ancora da chiarire, ma sicuramente, come ha garantito il cantante e confermato poi l’amico Rocco Tanica, lo spettacolo lascerà senza parole e non avrà nulla da invidiare agli show dei grandi interpreti internazionali. Sarà uno show che vedrà realizzate idee e intuizioni che purtroppo nel corso degli anni non è stato possibile mettere in pratica, ma che senza dubbio colpiranno nel segno, conquistando immediatamente il pubblico.
Il tour non è però la sola novità: è in arrivo infatti un nuovo album, il cui titolo è ancora da decidere.

Un progetto quello del nuovo disco, che prende vita dopo due anni di difficoltà, durante i quali, come racconta lo stesso Elio, i problemi personali o semplicemente quelli dovuti all’età che avanza, hanno segnato profondamente il gruppo.

Gli Elii però sono pronti per ripartire e hanno intenzione di farlo alla grande, senza risparmiarsi. Per i fan hanno inoltre pensato ad un piccolo regalo, in attesa dell’’uscita dell’album e della partenza del tour: i “Cocolatini”, una scotola contenente i primi tre album del gruppo, il “Gioco dell’Oco”, il gioco dell’oca targato Elio e le storie tese, una serie di biglietti di concerti e locandine storiche, oltre alle miniature delle sei teste dei componenti del gruppo.

Native

Articoli correlati