Egreen: crowdfunding da record | Giornale dello Spettacolo
Top

Egreen: crowdfunding da record

Il rapper milanese ha raccolto la cifra più alta nella storia del crowdfunding musicale in Italia.

Egreen: crowdfunding da record
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Novembre 2015 - 14.04


ATF

Un campagna da record su Musicraiser: Egreen, uno dei rapper più apprezzati della scena italiana, dopo la partenza con il botto del suo crowdfunding su Musicraiser ha raccolto la cifra più alta mai raggiunta da una campagna musicale in Italia, raggiungendo i 69.000 euro e i 1818 raisers.

“Egreen ha raggiunto una cifra così importante coinvolgendo appena 1800 persone che hanno acquistato in prevendita il suo disco su Musicraiser. Per ottenere lo stesso risultato attraverso gli store tradizionali avrebbe dovuto vendere circa 11.000 copie”, ha spiegato Giovanni Gulino, fondatore della piattaforma “Questo dimostra come il preorder con la formula crowdfunding permette agli artisti di rendere profittevole un album ancora prima che venga pubblicato dando vita, allo stesso tempo, a una incredibile battage promozionale”.

Nicholas Fantini si è affidato a Musicraiser, la piattaforma leader nel campo fundraising e nel direct to fan marketing musicale in Italia, per la produzione e promozione del suo secondo disco ufficiale, che si chiamerà Beats & Hate, che sarà inviato a chi ha aderito alla campagna da oggi.

Un risultato davvero notevole che dà la misura di quanto Musicraiser sia un servizio di alto livello per i musicisti che decidono di intraprendere un percorso diverso rispetto alla solita logica delle case discografiche.

Native

Articoli correlati