Mtv Ema 2015: lo spettacolo pop, senza eccentricità | Giornale dello Spettacolo
Top

Mtv Ema 2015: lo spettacolo pop, senza eccentricità

Tra Ed Sheeran e Ruby Rose, lo spettacolo al Forum di Assago non ha dato grandi emozioni scenografiche

Mtv Ema 2015: lo spettacolo pop, senza eccentricità
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Ottobre 2015 - 11.50


ATF

Ieri Milano e il suo Forum di Assago hanno fatto da cornice ad uno degli show musicali più seguiti del pianeta che il prossimo anno si terrà a Rotterdam: gli Mtv Ema 2015. Lo spettacolo, punta di diamente della produzione Mtv, ha attirato davanti ai teleschermi moltissimi teenager che le indagini di mercato ci raccontano essere sempre più distanti dalla tv tradizionale. Invece: 603 milioni sono i voti arrivati da tutto il mondo.

Macklemore & Ryan Lewis hanno dato il via allo show con il nuovo singolo Downtown e un ingresso da applausi con dei ballerini su un tappeto mobile.

Il presentatore è stato il ginger fenomeno Ed Sheeran accompagnato dall’androgina e sexy Ruby Rose, la protagonista dell’ultima stagione di Orange is the new black.
Sheeran ha duettato con i Rudimental in Lay It On Me. Tanta bravura è stata premiata con due Award per il miglior concerto e il miglior live sui palchi di Mtv.

Marco Mengoni, l’esponente di spicco tra gli italiani è stato il vincitore europero come [url”Best Act del Sud Europa”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=85695&typeb=0&mtv-ema-2015-trionfa-marco-mengoni-best-act-del-sud-europa-[/url].

Sempre sul fronte italiano, sul palco del Forum è salito anche Andrea Bocelli con una potentissima Con te partirò. Il tenore è poi tornato in scena per un duetto inaspettato con Tori Kelly che ha cantato la cover di Pink Just Give Me a Reason.


Lo spettacolo.
Justin Bieber ha cantato la nuova What Do You Mean? ed è stato il trionfatore degli Award con ben cinque premi come miglior cantante, miglior look, il «Worldwide Act: North America», la migliore collaborazione per il lavoro con Skrillex e Diplo. I milioni di fan sui quali Bieber può contare in tutto il mondo lo hanno aiutato a vincere anche l’Award «Biggest Fans» con un record di voti social che hanno bruciato gli One Direction arrivati secondi. Tra i tanti performer Ellie Goulding ha stracciato tutti emergendo da un grappolo di cristalli a specchio giganteschi per cantare Love Me Like You Do, mentre i Duran Duran hanno ricevuto il nuovo premio Mtv per gli artisti più all’avangurdia.


Scenografia.
La scenografia quest’anno non ha regalato nessuna grande emozione. Tra i vip in passerella Bianca Balti, Melisa Satta e Boateng, Bob Rifo e Levante, Elettra Lamborghini e Francesca Versace. A chiudere lo spettacolo è stato chiamato Pharrell Williams con la sua Freedom mentre le immagini rimandavano a Piazza Duomo dove migliaia di fan hanno steso una bandiera della Libertà che simboleggiava la nascita di un paese ideale che non conosce confini.

Native

Articoli correlati