Il Volo ha trionfato anche ieri all’Arena di Verona. I giovani tenori hanno concluso il tour estivo tra applausi e standing ovation.
25 date sold out e oltre 150.000 spettatori in tutta Italia per lo spettacolare tour del ragazzi siciliani.
Domani, 23 settembre, andrà in onda in prima serata su Rai 1 il concerto dell’Arena di Verona, raccontato attraverso uno show-evento dal titolo “Il Volo- un’avventura straordinaria”.
All’evento, che vanterà la direzione artistica di Michele Torpedine e la produzione di F&P Group e Ballandi Multimedia per Rai1, saranno presenti Carlo Conti e numerosi altri ospiti.
A distanza di un anno dalla vittoria a Sanremo, i ragazzi de Il Volo torneranno con un nuovo album internazionale dal titolo “L’amore si muove”. La raccolta sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 25 settembre.
Il successo non solo italiano, ma anche all’estero de Il volo ha permesso ai tenori di impegnarsi in un progetto in uscita su scala mondiale e contemporaneamente in 3 edizioni diverse. L’edizione italiana sarà, infatti, affiancata dalla versione internazionale in inglese e quella spagnola destinata al mercato latino-americano.
Il Volo riprenderanno i concerti in Italia nel 2016 con il tour “Il volo 2016 live nei palasport”. Le prime date dei concerti saranno destinate alle tappe italiane mentre solo successivamente il gruppo si sposterà oltre oceano.
Il nuovo disco, “L’amore si muove”, prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, è composto da 13 brani. Alcuni dei pezzi contenuti nella raccolta sono forgiati sulle doti canore dei giovani, proprio per mettere in risalto la potenza vocale di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Nell’album non ci saranno solo brani di potenza, ma anche pezzi più delicati che, invece, fanno leva sull’aspetto dinamico della vocalità del gruppo e sulla capacità interpretativa dei tenori.
Ecco alcuni titoli inediti e non, contenuti nella raccolta: “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “ Per te ci sarò” e “Il tuo sguardo manca”, rivisitazioni come “L’amore si muove” e “Ricordami”, “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” o Quando l’amore diventa poesia”, “Nel blu dipinto di blu (Volare)”. Che siano brani inediti o rivisitazioni di pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana, il tema centrale della musica de Il Volo è sempre lo stesso, l’Amore, in tutte le sue forme.