Le Otto Stagioni di Antonio Vivaldi in tournée in Sardegna | Giornale dello Spettacolo
Top

Le Otto Stagioni di Antonio Vivaldi in tournée in Sardegna

Le “Otto Stagioni” di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla in tournée in Sardegna per la rassegna “Un’Isola di Musica 2015”.

Le Otto Stagioni di Antonio Vivaldi in tournée in Sardegna
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Agosto 2015 - 11.19


ATF
Di Francesca Mulas

Mercoledì 5 agosto alle 21, nel Complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino riprende l’attività musicale, nell’ambito della rassegna “Un’Isola di Musica 2015” del Teatro Lirico di Cagliari, con il quarto appuntamento che prevede “Le 8 Stagioni”: un concerto particolare ed insolito per l’inedito accostamento melodico delle “Le quattro Stagioni” da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” op. 8 di Antonio Vivaldi e “Las cuatros Estaciones porteñas” di Astor Piazzolla. Un programma che unisci quindi due composizioni dal medesimo titolo, scritte l’una nel XVIII e l’altra nel XX secolo, in due ambienti culturali e anche geografici completamente diversi. Protagonisti sono l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico e, in qualità di direttore e violino solista, Gianmaria Melis primo violino dal 2009 dell’Orchestra cagliaritano.
Gli altri cinque appuntamenti sono: giovedì 6 agosto alle 21 in Piazza Belvedere a Posada; venerdì 7 agosto alle 21 nella Scuola media di Bari Sardo; lunedì 10 agosto alle 21 all’Arena Mirastelle di Carbonia; mercoledì 12 agosto alle 21 a Villa Siotto a Sarroch; giovedì 13 agosto alle 21 sul Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova. Il costo del biglietto è di 5 euro; per informazioni rivolgersi alla Biglietteria del Teatro Lirico, in via Sant’Alenixedda o ai contatti telefonici e di e-mail del Teatro.

Native

Articoli correlati