Banco del Mutuo Soccorso, il pianista Vittorio Nocenzi è in coma | Giornale dello Spettacolo
Top

Banco del Mutuo Soccorso, il pianista Vittorio Nocenzi è in coma

Vittorio Nocenzi è in coma in seguito ad un'emorragia cerebrale: è ricoverato nell'ospedale di Vallo della Lucania in Salento dove era in vacanza.

Banco del Mutuo Soccorso, il pianista Vittorio Nocenzi è in coma
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2015 - 10.24


ATF

E’ stato ricoverato in gravi condizioni il pianista del “Banco del Mutuo Soccorso”, Vittorio Nocenzi. Il leader della band è nel reparto di rianimazione nell’ospedale di Vallo della Lucania (Salerno) in seguito ad un’emorragia cerebrale. Nocenzi, 64 anni, era in vacanza a Pisciotta, in Cilento. Il musicista – secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie – ha subito un travaso di sangue a livello cerebrale che potrebbe essere stato causato da un picco ipertensivo o da una rottura di aneurisma.

Le sue condizioni sono stabili, anche se non è fuori pericolo. Secondo un primo bollettino medico i medici sono fiduciosi che possa riprendersi. Nelle prossime ore, si prenderà la decisione se operare o meno il musicista.

Per il gruppo progressive rock romano è un’altra brutta notizia: l’anno scorso infatti era venuto a mancare Francesco Di Giacomo, voce storica del “Banco del Mutuo Soccors”.

Vittorio Nocenzi ha 64 anni e insieme al resto del gruppo è impegnato nel tour Un’idea che non puoi fermare, ma in questi giorni si stava riposando nel Cilento in preparazione dei prossimi concerti, il primo dei quali il 15 agosto a Boville Ernica, in provincia di Frosinone, e quello del 22 dello stesso mese allo Sferisterio di Macerata.

Native

Articoli correlati