Carreras a Lucca per celebrare Puccini | Giornale dello Spettacolo
Top

Carreras a Lucca per celebrare Puccini

Il tenore ha interpretato spesso ruoli scritti da Puccini. Nel programma del festival numerosi altri artisti

Carreras a Lucca per celebrare Puccini
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Luglio 2015 - 12.16


ATF

Ritorna “Lucca i giorni di Puccini”, dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso. Gli organizzatori quest’anno celebreranno il 90° anniversario della morte del celebre maestro lucchese. La Fondazione Puccini, il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio, consolidano il rapporto con la figura di Giacomo Puccini.

La seconda edizione di un festival diventa un appuntamento fisso dei programmi culturali della città dedicati al grande maestro. Il festival trova la sua naturale collocazione a Lucca, città natale di Giacomo Puccini, che raccoglie l’eredità del maestro e la proietta in una manifestazione con eventi di respiro internazionale. Il festival si apre il 20 novembre e lega grazie al nome di Puccini esperienze musicali varie e diverse: dalla lirica alla musica da camera, dalla musica sacra all’improvvisazione al jazz.

La presenza di Josè Carreras all’interno del programma degli appuntamenti sottolinea il calibro dell’edizione 2015. Il programma vasto e intenso, permetterà di assaporare ancor di più, l’atmosfera particolare ed esclusiva dedicata a Puccini, grazie alle numerose collaborazioni con le realtà musicali e culturali del territorio che hanno contribuito a stendere il programma per l’edizione 2015. “Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days” torna quindi a intrecciare preziose relazioni per rendere accessibile un’offerta culturale di altissimo livello attorno alla figura e all’arte del Maestro lucchese.

Native

Articoli correlati