Pistoia Blues: al via con i Mumford & Sons | Giornale dello Spettacolo
Top

Pistoia Blues: al via con i Mumford & Sons

Appuntamento con la 36esima edizione del Pistoia Blues dall'1 al 24 luglio 2014: il festival è dedicato alla memoria di B.B. King.

Pistoia Blues: al via con i Mumford & Sons
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2015 - 14.39


ATF

L’1 luglio 2014 si aprirà la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival. Il prio concerto previsto in piazza Duomo è quello dei Mumford & Sons, una della band inglesi di maggior successo nel mondo. Per il gruppo rock/folk londinese è la prima volta sul palco del Pistoia Blues. Per l’occasione la band ha inoltre un manifesto originale, che rappresenta il campanile della città e che rimarrà come ricordo di questo evento.

La formazione dei Mumford & Sons è composta da Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni), Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica). Prima del loro concerto si esibirà invece il giovane cantautore inglese Eaves, pseudonimo di Joseph Lyons, che farà ascoltare agli spettatori i brani del suo ultimo album, “What Green Feels Like”, pubblicato dalla Eavenly Records.

Il Pistoia Blues continuerà poi fino al 24 luglio 2014, quando sarà concluso dal concerto di Sting. Ecco tutti gli appuntamenti della manifestazione, dedicata alla memoria di B.B. King:

1 Luglio – MUMFORD & SONS + Eaves

3 Luglio – COUNTING CROWS + Arianna Antinori

7 Luglio – HOZIER (prima nazionale)

15 Luglio – PASSENGER + Stu Larsen + Proclama

17 luglio – ITALIAN BLUES NIGHT

18 Luglio – THE DARKNESS + BLACK LABEL SOCIETY + J27 + Rain + Runover + Noise Pollution

19 Luglio – DREAM THEATER + QUEENSRHYCHE + Vision Divine + Methodica + Sinheresy

21 Luglio – SANTANA

24 Luglio – STING + James Walsh (Starsailoir)

Native

Articoli correlati