Addio a James Horner, musicò Titanic | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a James Horner, musicò Titanic

Il compositore, 61 anni, è morto in un incidente aereo: il vevolo monomotore su cui viaggiava si è schiantato a Santa Barbare. Ha vinto due Oscar.

Addio a James Horner, musicò Titanic
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2015 - 15.37


ATF

James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar ‘Titanic’, è morto in un incidente aereo in California all’età di 61 anni.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini in corso Horner era solo a bordo di un aereo monomotore biposto che si è schiantato a nord di Santa Barbara. L’incidente è avvenuto ieri, 22 giugno 2015. Il compositore che aveva vinto due Oscar nella sua carriera entrambi con ‘Titanic’ (uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone originale, ‘My Heart Will Go On’, cantata da Celin Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo): Horner aveva lavorato anche per ‘A Beautiful Mind’, ‘Troy’ e ‘Apollo 13’.

Ron Howard che con Horner ha lavorato in moltissimi film, ha twittato: “Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari”.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati