Giorgio Moroder torna con Deja vù | Giornale dello Spettacolo
Top

Giorgio Moroder torna con Deja vù

A 30 anni di distanza dal suo ultimo album, il compositore altoatesino torna con un nuovo lavoro. Si esibirà dal vivo a Roma e Milano.

Giorgio Moroder torna con Deja vù
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Maggio 2015 - 16.48


ATF

Giorgio Moroder, uno dei creatori della disco music, si esibirà in Italia a luglio: il 24 a Roma per ‘Villa Ada incontra il mondo’ e il 25 a Milano all’ ‘Estathé Market Sound’. Il dj presenterà il suo ultimo album da solista, ‘Déjà Vu’, lavoro che arriva a 30 anni di distanza da ‘Innovisions’ del 1985. Durante questo periodo Moroder ha collaborato con tantissimi artisti, tra cui Barbra Streisand, Elton John, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, i Blondie e David Bowie.

Moroder ha lanciato negli anni ’70 Donna Summer e insieme a lei le hit ‘Love to love you baby’, ‘Hot stuff’ e ‘I feel love’. Nel 1977 il loro sodalizio li ha portati a vincere un Grammy nella categoria Best Dance Recording per ‘Carry on’. Moroder si è dedicato anche alla composizione di brani per il cinema, musicando ‘Scarface’ e ‘Fuga di mezzanotte’ e firmando le canzoni ‘Flashdance… what a feeling’ per ‘Flashdance’ e ‘Take my breath away’ per ‘Top Gun’.

‘Deja vu’ è in uscita il 16 giugno, ma è stato anticipato dai singoli ‘Right here, right now’, con Kylie Minogue e dall’omonima ‘Déja Vu’: l’album sarà composto da dodici brani realizzati con la collaborazione di Britney Spears, Kelis e tanti altri artisti.

Native

Articoli correlati