Pino Daniele: l'ultimo concerto live diventa un album | Giornale dello Spettacolo
Top

Pino Daniele: l'ultimo concerto live diventa un album

L'ultimo concerto di Pino Daniele, andato in scena il 22 dicembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago-Milano, rivive in Nero a Metà Live, in uscita il 9 giugno.

Pino Daniele: l'ultimo concerto live diventa un album
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Maggio 2015 - 17.17


ATF

L’ultimo concerto di Pino Daniele, andato in scena il 22 dicembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago-Milano, rivive in “Nero a Metà Live”, in uscita il 9 giugno. Il tour “Nero a Metà” ha avuto come protagoniste tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980.

L’album conterrà anche il brano inedito “Abusivo”, realizzato grazie al recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali, e di una jam session registrata nel 2015, con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all’organo.

“Nero a metà Live” sarà disponibile in doppio cd (con un booklet fotografico di 60 pagine per ricordare tutte le tappe del tour tra backstage, prove, e concerti), doppio vinile 180 gr. (con un booklet fotografico di 16 pagine) e in versione digitale dove sarà contenuto come bonus track anche il demo originale di “Abusivo”, datato 1975. Per tutti coloro che acquistano “Nero a metà live” in pre-order su iTunes è disponibile in download immediato il brano live “A me me piace ‘o blues” e dal 19 maggio sarà disponibile in download immediato il brano live “‘Na tazzulella ‘e caffè”.

Native

Articoli correlati