Chiara può guardare al futuro. Nel video del nuovo singolo “Siamo Adesso” la cantante ci mette tutto il senso della vita. E gioca, sdraiata in acqua o eterea su un prato. Nel brano, estratto da “Un giorno di sole straordinario”, lascia la sua impronta scrivendone la musica. “Oggi ho il coraggio di essere quella che sono”, confessa.
Una canzone scritta da Pacifico è la preferita di Chiara: “E’ la prima canzone dell’album, è venuta fuori a dicembre dell’anno scorso. Pacifico ha scritto un testo bellissimo, ha reso credibile la canzone, era forse l’unico a poterlo fare. La musica l’ho fatta per come volevo poi venisse fuori la voce, con le vocali finali che volevo. Mi piaceva l’idea di una canzone leggera, ma un po’ buia. Eterea”.
Quanto al video, esso rappresenta “flashback di tutta la vita, non è solo la semplice storia d’amore. Ci sono delle immagini di me alle medie, avevo fatto un cortometraggio e ho cercato quelle immagini. Ho fatto un video in acqua, perché mi ero stancata di cantare in playback camminando… un po’ ricordo Laura Palmer”.