Eros Ramazzotti ha sciolte tutti i dubbi: il primo singolo, quello che anticipa il suo nuovo album, è “Alla fine del mondo”. La canzone sarà in rotazione a partire da domani, venerdì 27 marzo 2015. Il nuovo lavoro invece, dal titolo “Perfetto”, e [url”annunciato a sorpresa su Facebook nelle scorse settimane”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=80705&typeb=0&12-03-2015–Eros-Ramazzotti-a-maggio-arriva-Perfetto-[/url], sarà in vendita, dal 12 maggio 2015.
Sul brano scelto, Ramazzotti sulla sua pagina Facebook ha scritto che “è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto”.
La musica di “alla fine del mondo” è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti il quale ha dichiarato: “Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma”. Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).
Il brano sarà accompagnato da un videoclip, realizzato da Jacopo Rondinelli, girato tra il deserto dell’Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano.