Malika Ayane e i The Jackal tornano con un video esilarante | Giornale dello Spettacolo
Top

Malika Ayane e i The Jackal tornano con un video esilarante

Il video è un nuovo capitolo dell'ormai celebre Come vorrei che fosse quando..., uno dei format più famosi e seguiti dei The Jackal

Malika Ayane e i The Jackal tornano con un video esilarante
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Marzo 2015 - 18.59


ATF

Malika Ayane e i the Jackal, i videoproduttori napoletani vero fenomeno del web, collaborano per la prima volta con un risultato esilarante. Dopo il grandissimo successo di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, primo singolo estratto dall’album ‘Naif’ e terzo classificato al Festival di Sanremo 2015 (oltre 3 milioni di visualizzazioni su youtube e vevo), l’artista vincitrice all’Ariston anche del Premio per la critica Mia Martini si mette in gioco con i the Jackal mostrando una grandissima autoironia.

Il risultato è un video, lanciato con l’hashtag #SilenziPerJackal (dal verso tormentone contenuto nel brano “silenzi per cena”), in cui Ciro (Ciro Priello) e Roberta (Roberta Riccio, alias Proxy) si stanno lasciando.

Nella clip si vedono le due versioni alternative della loro rottura: come Ciro vorrebbe che andasse e come, invece, va veramente. Nella prima, con alcune note di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, i due si lasciano tra mille tormenti e abbracci. Nella seconda, invece, Ciro sfonda – letteralmente – la quarta parete, e se la prende con Malika Ayane, nella stanza insieme a lui e a Roberta, rinfacciandole: ”Magnatella ‘na risata!” (trad. ”Potresti anche farlo un sorriso!”). Gran finale con Malika che intona “Funiculì funiculà”.

Il video è un nuovo capitolo dell’ormai celebre ”Come vorrei che fosse quando…”, uno dei format più famosi e seguiti dei The Jackal, quello delle realtà alternative: come vorremmo che certe cose andassero e come, invece, finiscono per andare. Ironia, satira e un pizzico di cinismo: una ricetta che ha raccolto milioni di visualizzazioni sui social e sulla piattaforma youtube.

La società di videoproduzione del napoletano è uno dei fenomeni più seguiti del web: oltre 50 milioni di visualizzazioni sul canale youtube, più di 530mila fan su facebook e quasi 36mila followers su twitter.

Native

Articoli correlati