Muse è in arrivo Drones, il loro ultimo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Muse è in arrivo Drones, il loro ultimo album

A tre anni da "The 2nd Law", la band ha annunciato che il 9 giugno 2015 sarà in vendita il nuovo album di studio. Il primo singolo in radio dal 23 marzo.

Muse è in arrivo Drones, il loro ultimo album
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Marzo 2015 - 09.41


ATF

Il 23 marzo 2015 i Muse saranno on air e nei negozi di dischi con un nuovo singolo “Dead Inside”, che anticipa “Drones”, il nuovo album della band in uscita il 9 giugno 2015. Inoltre, oggi, 12 marzo 2015, alle 19.00 in punto sul canale youtube dei Muse sarà pubblicato “Psycho”, un altro brano che è anche immediatamente disponibile in tutto il mondo con il pre-order dell’album, a partire dalle 20.30.

“Per me, un drone è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello – ha spiegato il cantante e leader della band, Matt Bellamy -. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”.

La band ha anche annunciato che dal 15 marzo partirà un tour inglese di 6 sole date in alcune piccole e selezionate sale, come la Ulster Hall di Belfast. Il Psycho Uk Tour toccherà anche da Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e Brighton. La band anticiperà il tour estivo, partecipando come headliner del “Download Festival” il 13 giugno. I Muse presenteranno il loro nuovo lavoro anche in Italia, a Roma all’Ippodromo delle Capannelle il 18 luglio 2015 per il festival “Rock in Roma”.

Native

Articoli correlati