Francesco De Gregori suonerà Rimmel all'Arena di Verona | Giornale dello Spettacolo
Top

Francesco De Gregori suonerà Rimmel all'Arena di Verona

Concerto evento il 22 settembre 2015: il cantautore romano, accompagnato da artisti italiani e internazionali, suonerà all'Arena di Verona.

Francesco De Gregori suonerà Rimmel all'Arena di Verona
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Marzo 2015 - 12.41


ATF

Quarant’anni dopo il successo di ‘Rimmel’, Francesco De Gregori suonerà nuovamente uno dei suoi dischi più amato dal pubblico in un concerto-evento: ‘Rimmel2015’ all’Arena di Verona. L’appuntamento per riascoltare live pezzi storici come Pablo, Pezzi di vetro e Buonanotte Fiorellino è per il 22 settembre 2015.

ad accompagnare il cantautore romano ci saranno anche alcuni ospiti: importanti artisti italiani, amici e colleghi del cantautore, che si alterneranno sul palco per omaggiare De Gregori e duettare con lui. I primi nomi confermati, ci sono Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna. I biglietti per ‘Rimmel2015’ sono disponibili in prevendita da oggi, online su [url”www.ticketone.it”]www.ticketone.it[/url] e nei punti vendita Ticketone e Unicredit.

Il 20 marzo partirà inoltre dal Palalottomatica di Roma il ‘Vivavoce tour’, che proseguirà nei palasport e teatri di tutta Italia e si concluderà il 29 maggio al Palasport di Bolzano. Durante gli spettacoli, De Gregori presenterà live ‘Vivavoce’, il doppio album disco di platino in cui l’artista ha rivisitato con arrangiamenti inediti 28 tra i brani più significativi del suo repertorio, tra i quali una nuova versione di Alice, cantata in duetto con Ligabue, e un nuovo arrangiamento de La donna cannone firmato in collaborazione con Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Francesco De Gregori sarà protagonista anche nelle librerie: l’11 marzo sarà in vendita l’audiolibro ‘America’ di Franz Kafka, letto proprio dal cantautore mentre è già disponibile ‘Francesco De Gregori, guarda che non sono io’, un volume che ripercorre la storia musicale dell’artista attraverso una selezione di immagini e parole.

Native

Articoli correlati