All'Umbria Jazz i nuovi suoni e le contaminazioni dei Subsonica | Giornale dello Spettacolo
Top

All'Umbria Jazz i nuovi suoni e le contaminazioni dei Subsonica

La band si esibirà l'11 luglio 2015, accompagnata dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini.

All'Umbria Jazz i nuovi suoni e le contaminazioni dei Subsonica
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Marzo 2015 - 11.30


ATF

Ci saranno anche i Subsonica all’Umbria Jazz 2015. La band torinese porterà l’1 luglio 2015 sul palco dell’arena Santa Giuliana un progetto speciale: con loro si esibiranno anche tre jazzmen italiani, Emanuele Cisi (sax tenore e soprano), Flavio Boltro (tromba) e Mauro Ottolini (trombone). L’evento darà vita ad un concerto atipico, rispetto a quelli che solitamente sono abituati a vedere i fan dei Subsonica: il live sarà infatti ricco di sorprese, diviso tra i brani storici della band e le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica Fimi/Gfk ed è già stato certificato Disco D’oro.

Nati nel ’96 a Torino, in pochi anni sono passati dall’essere una piccola realtà della musica alternativa e underground a band tra le più amate in Italia, e non solo.
Questo grazie alla loro capacità di mettersi in gioco in contesti musicali sempre diversi, riuscendo sempre ad emergere con un sound del tutto particolare e assolutamente originale. La loro storia musicale è passata, infatti, dall’hip hop al rock, dalla dance al trip-hop britannico, dall’elettronica al pop, per arrivare fino alle sonorità jazz.

Native

Articoli correlati