Apple per la radio di iTunes si affida a Zane Lowe | Giornale dello Spettacolo
Top

Apple per la radio di iTunes si affida a Zane Lowe

L'azienda di Cupertino sfida Spotify, arruolando il celebre deejay che in carriera ha sempre scoperto nuovi talenti musicali come Ed Sheeran e Adele.

Apple per la radio di iTunes si affida a Zane Lowe
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Febbraio 2015 - 12.47


ATF

Apple ha deciso di investire nuovi capitali in iTunes, sfidando apertamente le nuove piattaforme musicali come Spotify, che nel corso degli ultimi anni hanno sottratto alla mela un’importante fetta di mercato.

L’azienda di Cupertino ha quindi reclutato Zane Lowe, 41 anni, nato in Nuova Zelanda, una leggenda in Inghilterra: è Dj di Bbc Radio 1. Nel suo programma sono passati artisti famosi ma Lowe ha contribuito anche al successo di cantanti come Adele, Ed Sheeran e Arctic Monkey, inizialmente poco noti. Apple, che ha fatto sapere di voler puntare sugli esperti musicali, non ha ancora svelato che ruolo ricoprirà il dj.

“E’ un music curator leggendario, non vediamo l’ora di averlo nel nostro team musicale”, ha spiegato Apple. Zane Lowe andrà in onda l’ultima volta il 5 marzo, poi si dedicherà ai progetti di Cupertino. Secondo le indiscrezioni in rete, il dj dovrebbe lavorare inizialmente su iTunes e iTunes Radio e forse, vista la competenza, si occuperebbe delle playlist e della creazione di contenuti come interviste e programmi musicali.

Native

Articoli correlati