Cagliari, Teatro Lirico: Spocci è la nuova soprintendente | Giornale dello Spettacolo
Top

Cagliari, Teatro Lirico: Spocci è la nuova soprintendente

Angela Spocci è ufficialmente il nuovo soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari.

Cagliari, Teatro Lirico: Spocci è la nuova soprintendente
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Febbraio 2015 - 17.30


ATF

Angela Spocci è ufficialmente il nuovo soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari. Il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha appena firmato il decreto di nomina dicendo sì alla proposta arrivata venerdì scorso dal Consiglio di indirizzo. La conferma arriva dallo stesso ministero. Spocci è una vecchia conoscenza del Lirico cagliaritano: dal gennaio ’94 al giugno ’95 fu commissario straordinario, ha lavorato anche per il Regio di Parma e l’Arena di Verona.

Lavoratori del Teatro Lirico di Cagliari ancora senza stipendio, e scossi dalle ultime vicende della struttura di via Sant’Alenixedda. I sindacati – si legge in una nota firmata dalle sigle Slc-Cgil, Ulcom-Uil, Fials-Cisal, Libersind-Confsal, Css – esprimono “tutta la loro preoccupazione” nell’apprendere notizie di una ulteriore inchiesta giudiziaria legata alla gestione del teatro.
I sindacati “auspicano che questa novità non infici la necessaria serenità di giudizio nelle decisioni che il Teatro andrà a prendere”. Le organizzazioni spiegano che “a oggi ancora nessun accredito è stato effettuato nonostante le rassicurazioni di massimo impegno date in più occasioni dal presidente. Visto il perdurare dell’assenza di una programmazione, essenziale per l’ottenimento del finanziamento Fus, e per la quale, colpevolmente, non si è provveduto all’approvazione nei tempi dovuti, il timore – concludono – è che tale incresciosa situazione finanziaria possa reiterarsi nel tempo”. (ANSA)

Native

Articoli correlati