Paola Turci in Sardegna con il suo libro: Mi amerò lo stesso | Giornale dello Spettacolo
Top

Paola Turci in Sardegna con il suo libro: Mi amerò lo stesso

A Fonni, Ploaghe e Cheremule dal 21 al 23 novembre 2014

Paola Turci in Sardegna con il suo libro: Mi amerò lo stesso
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Novembre 2014 - 13.02


ATF

Paola Turci si racconta. Racconta il suo percorso artistico, la sua vita privata. Com’è rinata dopo il terribile incidente del 1993, proprio quando stava per entrare nel mondo del cinema, e della forza e del coraggio con cui ha superato le difficoltà. “Mi amerò lo stesso” è la sua biografia, pubblicata da Mondadori, che la cantautrice presenterà nei prossimi giorni nell’Isola. Ospite dalle rassegna Scrittori a piede Lìberos, Paola Turci sarà a Fonni, Ploaghe e Cheremule grazie all’organizzazione curata dall’associazione Lìberos. La prima tappa è fissata per venerdì 21 a Fonni, dove alle 18.30 nella sala convegni della Biblioteca comunale (via Sassari), verrà intervistata da Lucia Cossu. Il giorno dopo, sabato 22, l’autrice sarà alle 21 al Centro sociale di Ploaghe. A introdurre sarà Pasquale Demurtas e Rossella Dettori dialogherà con la cantante. Il tour a piede Lìberos si concluderà domenica 23 alle 11 nel Centro culturale di Cheremule (piazza Insorti magiari), insieme a Lalla Careddu.

Gli eventi sono realizzati con il contributo del Comune di Fonni, del Comune di Cheremule, in collaborazione con Mondadori e con le librerie L’abaco di Fonni, MieleAmaro di Nuoro e Koinè di Sassari.

<p<
L’incontro tra Paola Turci (Roma, 1964) e il grande pubblico avviene nel 1986, quando esordisce al Festival di Sanremo con “L’uomo di ieri”. Parteciperà ancora al Festival e vincerà il Premio della Critica nei tre anni successivi. Nel 2009 pubblica per Rizzoli il romanzo “Con te accanto”, scritto insieme a Eugenia Romanelli, un’amara e vivida storia di due donne che inizialmente non si conoscono ma che pian piano, tra letti d’ospedale e vari dolori, arriveranno ad essere più unite che mai. Quello stesso anno conduce “La mezzanotte di Radio Due”, trasmissione di intrattenimento notturno della RAI.

IL LIBRO Mi amerò lo stesso (Mondadori) è la sua autobiografia. Cantautrice raffinata e di grande successo, Paola Turci racconta il proprio percorso artistico e quello privato, il rapporto con la musica e il suo pubblico, l’incidente d’auto che le segna cuore, corpo e anima.

Native

Articoli correlati