Nasce IsReal, il Festival di Cinema del Reale | Giornale dello Spettacolo
Top

Nasce IsReal, il Festival di Cinema del Reale

Si svolgerà a Nuoro dal 6 al 10 aprile 2016, la prima edizione del Festival di Cinema del Reale. Una cinque giorni di visioni che spaziano a 360° sullo stato dell’arte.

Nasce IsReal, il Festival di Cinema del Reale
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2016 - 12.08


ATF

Sarà l’accabadora di Enrico Pau il film d’apertura della prima edizione di IsReal – Festival di Cinema del Reale, dal 6 al 10 aprile a Nuoro. A comunicarlo il presidente dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico Bruno Murgia e il direttore artistico della neonata manifestazione Alessandro Stellino.

“Abbiamo lavorato molto per ideare un evento che consideriamo la punta di diamante della programmazione cinematografica dell’ISRE” ha dichiarato Murgia “e, d’intesa con la direzione artistica e il comitato scientifico, il progetto di festival che proponiamo mira a coinvolgere il pubblico del territorio in una cinque giorni di visioni che spaziano a 360° su temi d’attualità e sullo stato dell’arte.

La manifestazione sarà l’occasione ideale per confrontarsi su questioni all’ordine del giorno, come i confini dell’Europa e la loro labilità, in compagnia di registi internazionali, ma anche un luogo di riflessione intorno alla produzione cinematografica in ambito sardo, entro la quale l’opera di Enrico Pau potrà fungere da importante punto di partenza”.

Il programma completo del festival, che prevede un concorso internazionale, una selezione di opere fuori concorso e l’omaggio a un ospite d’eccezione, insieme ad alcuni eventi speciali, verrà comunicato a fine marzo.

Native

Articoli correlati