Così fan tutte apre l'Aphrodite Festival di Cipro | Giornale dello Spettacolo
Top

Così fan tutte apre l'Aphrodite Festival di Cipro

La 16esima edizione dell'Aphrodite Festival di Pafos si è aperta con l'operetta diretta dal regista Paolo Panizza nell'allestimento dell'Opera Futura Verona.

Così fan tutte apre l'Aphrodite Festival di Cipro
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Settembre 2014 - 10.38


ATF

La 16esima edizione dell’Aphrodite Festival, che si svolge a Cipro, ha ospitato, per la serata di inaugurazione la prima di «Così fan tutte» di Wolfgang Amadeus Mozart, nell’allestimento di Opera Futura Verona.

Alla serata, che si è svolta nel castello di Pafos, che si è svolta il 5 settembre 2914, hanno partecipato il presidente della Repubblica, Nicos Anastasiades, il sindaco di Pafos, Savvas Vergas e l’ambasciatore d’Italia a Cipro, Guido Cerboni.

La scenografia dell’operetta in due atti «Così fan tutte» è stato realizzato dallo stesso regista Paolo Panizza, mentre a dirigere la Cyprus Symphony Orchestra è stato il maestro Ayis Ioannides. Lo spettacolo è stato apprezzato dal pubblico di Cipro, che ha più volte battuto le mani, nel corso della rappresentazione. Particolarmente apprezzata è stata la prova dei componenti del Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli e gli interpreti principali il tenore Francisco Brito e il baritono Valdis Jansons

Native

Articoli correlati