Zecchino d'oro: scelti i baby cantanti italiani | Giornale dello Spettacolo
Top

Zecchino d'oro: scelti i baby cantanti italiani

I 14 bambini sono stati selezionati a Bologna: provengono da 12 regioni. La 57esima edizione andrà in onda su Rai1 dal 25 al 29 novembre.

Zecchino d'oro: scelti i baby cantanti italiani
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2014 - 11.46


ATF

Si sono concluse le selezioni per scegliere i bambini italiani che si esibiranno allo Zecchino d’Oro 2014. Il casting di quest’anno è stato itinerante: infatti, come per i talent show degli adulti, anche lo Zecchino d’Oro ha scelto i suoi cantanti in viaggio, toccando 34 località. Dei 5000 partecipanti ne sono stati selezionati alla fine solo 14, provenienti da 12 regioni d’Italia.

A questi bambini, che fanno parte del team italiano, si aggiungeranno presto anche i baby cantanti provenienti dai paesi stranieri e che completeranno la rosa delle 20 canzoni che saranno presentate allo Zecchino d’Oro. Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano, ha infatti voluto ricordare che lo Zecchino d’Oro “è una gara di canzoni per l’infanzia, non una competizione tra bambini”.

La 57esima edizione dello Zecchino d’oro, il festival italiano dedicato alle canzoni per bambini, si svolgerà all’Antoniano di Bologna dal 25 al 29 novembre 2014. Le serate saranno tutte trasmesse in diretta su Rai 1.

Native

Articoli correlati