Da poche ore è disponibile negli store digitali il nuovo album dei Marron 5 dal titolo «V», che sarà in vendita da domani anche nei negozi di dischi tradizionali. Non appena è stato pubblicato online su iTunes, il nuovo lavoro della band è subito balzato in testa alla classifica. L’album ripercorre la carriera dei Maroon 5 dagli esordi con This Love fino ad oggi, ed è stato presentato come una summa artistica del viaggio che li ha portati dritti al successo.
Dopo essere stati protagonisti dell’ultima edizione degli Mtv Video Music Awards, il gruppo sarà ospite nei prossimi giorni dei principali programmi tv Americani, proprio per sponsorizzare il nuovo disco. Partiranno dal Today, per poi essere i protagonisti del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Americàs Got Talent, The Ellen DeGeneres Show e The Daily Show with Jon Stewart.
Questa la tracklist completa di «V»: «Maps», «Animals», «It Was Always You», «Unkiss Me», «Sugar», «Leaving California», «In Your Pocket», «New Love», «Coming Back For You», «Feelings», «My Heart Is Open» ft. Gwen Stefani. A queste canzoni si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: «ShootLove», «Sex and Candy» e «Lost Stars».
L’album, il quinto della carriera della band, contiene anche il singolo «Maps», ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo (in Italia dopo oltre 2 mesi di permanenza è ancora al numero 11 in radio e alla posizione numero 14 in digitale). Il brano ha fatto registare un record negli Stati Uniti: è stata infatti la hit che debuttato più in alto nella Top 40 Radio negli ultimi 18 anni.
Questo nuovo progetto discografico ha segnato anche il ritorno nel gruppo del primo tastierista della band, Jesse Carmichael, che aveva lasciato i Maroon 5 nel 2012, durante le registrazioni di «Overexposed». Il gruppo è tornato quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera) e, appunto, Jesse Carmichael. La band, che dal debutto nel 2002 ha venduto oltre 17 milioni di dischi in tutto il mondo, ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme ai produttori Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.