Nostalgia: ad ottobre il settimo album di Annie Lennox | Giornale dello Spettacolo
Top

Nostalgia: ad ottobre il settimo album di Annie Lennox

A sette anni di distanza dal suo ultimo lavoro, la cantautrice si confronta nel nuovo album con brani standard degli anni '30 e '40.

Nostalgia: ad ottobre il settimo album di Annie Lennox
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Agosto 2014 - 10.34


ATF

A distanza di 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia”, Annie Lennox, una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop, ha inciso un nuovo album, il settimo della sua carriera dal titolo “Nostalgia”. Il nuovo cd della Lennox sarà pubblicato il 28 ottobre 2014 e conterrà una raccolta di standard degli anni ’30 e ’40 resi celebri da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.

L’album è il risultato del lavoro di ricerca della cantante che ha ascoltato e guardato le performance di questi celebri brani che compongono parte del grande Songbook americano, in particolari quelle legate al mondo blues.

“Ero semplicemente curiosa – ha raccontato Annie Lennox – mi sono domandata: queste canzoni sono adatte alla mia voce? È stata una piccola sfida. Le ho scoperte, siamo diventate amiche ed è stato davvero un processo meraviglioso”.

La tracklist di “Nostalgia”:

Memphis in June

Georgia on my Mind

I Put a Spell on You

Summertime

I Cover the Waterfront

Strange Fruit

God Bless the Child

You Belong to Me

September in the Rain

I Can Dream, Can´t I?

The Nearness of You

Mood Indigo

Native

Articoli correlati