John Legend: in Italia per due concerti | Giornale dello Spettacolo
Top

John Legend: in Italia per due concerti

L’artista si esibirà l’11 e il 12 novembre 2014 al Teatro Sistina di Roma e al Gran Teatro di Padova con la tournée teatrale «The All of me Tour».

John Legend: in Italia per due concerti
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Luglio 2014 - 17.08


ATF

John Legend arriverà in Italia. L’artista, tra i più importanti della nuova scena musicale black, sarà l’11 novembre al Teatro Sistina di Roma e il 12 novembre al GranTeatro di Padova con il «The All of me Tour».

Nella tournée teatrale, John Legend sarà accompagnato da un gruppo musicale che sarà composta da un quartetto d’archi, percussioni, contrabbasso, chitarra oltre a John al piano acustico. L’artista ha venduto oltre sette milioni di dischi in tutto il mondo e ha conquistato nove Grammy Awards. Nel suo palmares ci sono anche anche tre Soul Train Awards, un BET Award oltre allo speciale Starlight Award dalla Songwriters Hall Of Fame.

Scrittore, grande musicista e ottimo arrangiatore, il suo stile elegante e old fashion è molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. È uno dei pochi artisti viventi ad essere stato capace di fondere il sentimento della vecchia scuola del Soul con il sapore tagliente dei ritmi Hip Hop e del moderno R&B. Nel settembre 2013 ha pubblicato il suo quarto album Love In The Future, da lui prodotto in collaborazione con Kanye West e Dave Tozer.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati