Michael Jackson: guadagni anche dopo la morte | Giornale dello Spettacolo
Top

Michael Jackson: guadagni anche dopo la morte

La madre del cantante ed i suoi tre figli hanno guadagnato qualcosa come 700 milioni di dollari, nei cinque anni dalla sua morte.

Michael Jackson: guadagni anche dopo la morte
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Giugno 2014 - 11.53


ATF

A cinque anni dalla morte di Michael Jackson che risale al 25 giugno 2009 l’immagine del cantante, torna sia con spettacoli olografici che con pubblicazioni che alimentano il business. Michael Jackson infatti è apparso durante i Billboard Music Awards il mese scorso: un ologramma identico a lui ha intonato la canzone “Slave To The Rhythm” tratta dal suo ultimo album postumo. Milioni di telespettatori hanno assistito all’evento, per un lavoro che è durato un anni e mezzo.

Jackson è apparso anche nello spettacolo permanente a Las Vegas dal titolo “One”, portato a termine in collaborazione con il Cirque du Soleil e al quale ha fatto seguito lo spettacolo dal titolo “Immortal”.

Il Michael Jackson Estate, che gestisce i suoi affari in nome della madre di Jackson e tre figli ha guadagnato un questi cinque anni 700 milioni di dollari, I dettagli sono stati scritti nel libro di Zack Greenburg, autore di “Michael Jackson Inc.”. Il motivo di tale slancio economico è dovuto al fatto che gli esecutori John Branca e John McClain hanno deciso di estinguere in breve tempo i quasi 300 milioni di sterline debiti che Jackson aveva costruito negli ultimi cinque anni della sua vita.

Durante gli ultimi anni della sua vita Michael Jackson incassava 119 milioni di dollari l’anno grazie soprattutto all’album “Thriller” che è stato il più venduto nella storia della musica. Jackson acquistò il catalogo dei Beatles per 47 milioni di dollari nel 1985.

Native

Articoli correlati