Irene Grandi e Emilie Simon in concerto a Piazza Farnese | Giornale dello Spettacolo
Top

Irene Grandi e Emilie Simon in concerto a Piazza Farnese

Il 27 giugno a piazza Farnese le due cantanti chiudono il festival Suona francese

Irene Grandi e Emilie Simon in concerto a Piazza Farnese
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Giugno 2014 - 17.54


ATF

Il Festival Suona francese, arrivato alla sua settima edizione, si concluderà venerdì 27 giugno con un concerto che unirà l’italia ai suoi cugini francesi facendo salire sul palco Irene Grandi e Emilie Simon.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso Piazza Farnese a Roma e, nell’arco della serata, le due cantanti si incontreranno per questa iniziativa promossa dall’Ambasciata di Francia in Italia, l’ Institut français Italia e Edison e si inserisce nell’ambito dello scambio culturale Tandem Parigi-Roma 2014.

In una piazza completamente allestita ad hoc con più di 1000 cuscini per renderla un vero e proprio salotto, l’evento vuole porre un’attenzione particolare al tema dell’ecologia; il palco sarà alimentato completamente da energie rinnovabili offerte da Edison.

Condotta da Maurizio Foderaro, la Rai manderà in differita su Radio 2 Live la serata dove tra gli altri si esibirà anche la band Betta Blues brothers, a seguire Emilie Simon suonerà i brani del suo nuovo album “Muè” e Irene Grandi si esibirà con un concerto acustico.

Anouk Aspisi, addetta culturale del settore audiovisivi dell’Ambasciata di Francia, ha dichiarato: «È stata una scelta artistica molto importante per il concerto in cui si voleva far dialogare un artista francese e uno italiano, questa volta tutto al femminile»


spettacolo@globalist.it
Native

Articoli correlati