Il Festival Suona francese, arrivato alla sua settima edizione, si concluderà venerdì 27 giugno con un concerto che unirà l’italia ai suoi cugini francesi facendo salire sul palco Irene Grandi e Emilie Simon.
L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso Piazza Farnese a Roma e, nell’arco della serata, le due cantanti si incontreranno per questa iniziativa promossa dall’Ambasciata di Francia in Italia, l’ Institut français Italia e Edison e si inserisce nell’ambito dello scambio culturale Tandem Parigi-Roma 2014.
In una piazza completamente allestita ad hoc con più di 1000 cuscini per renderla un vero e proprio salotto, l’evento vuole porre un’attenzione particolare al tema dell’ecologia; il palco sarà alimentato completamente da energie rinnovabili offerte da Edison.
Condotta da Maurizio Foderaro, la Rai manderà in differita su Radio 2 Live la serata dove tra gli altri si esibirà anche la band Betta Blues brothers, a seguire Emilie Simon suonerà i brani del suo nuovo album “Muè” e Irene Grandi si esibirà con un concerto acustico.
Anouk Aspisi, addetta culturale del settore audiovisivi dell’Ambasciata di Francia, ha dichiarato: «È stata una scelta artistica molto importante per il concerto in cui si voleva far dialogare un artista francese e uno italiano, questa volta tutto al femminile»
spettacolo@globalist.it