La sfida di Apple: la tv sarà anche una console per videogame | Giornale dello Spettacolo
Top

La sfida di Apple: la tv sarà anche una console per videogame

Apple dovrebbe presentare il nuovo dispositivo il 9 settembre, lanciando un'altra sfida a Sony, Microsoft e Nintendo.

La sfida di Apple: la tv sarà anche una console per videogame
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Settembre 2015 - 18.48


ATF

La nuova Apple Tv, che secondo gli esperti sarà presentata al mondo il 9 settembre 2015, sfiderà le console dei videogame: Sony, Microsoft e Nintendo avranno quindi presto un nuovo rivale. Lo ha rivelato in anteprima il New York Times, secondo cui il dispositivo avrà un prezzo di partenza di 150 dollari, più del doppio dei 69 dollari del modello attuale ma meno della metà rispetto a PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

La Apple Tv, ha fatto sapere il quotidiano, sarà dotata di un negozio virtuale da cui comprare e scaricare i giochi. La nuova tv di Cupertino, da otto anni a questa parte pensata per lo streaming di video e musica sul televisore, cambierà completamente rispetto alla versione precedente.

Secondo molti, il dispositivo sarà totalmente rinnovato e potenziato per supportare la grafica dei videogiochi: inoltre il nuovo telecomando sarà il controller per giocare. Secondo il New York Times, gli utenti della Apple tv potranno scaricare i giochi da internet e, stando alle indiscrezioni, il mercato al quale punta Cupertino è quello dei ‘giocatori occasionali’, quelli non così appassionati da acquistare le più costose console, ma disposti a passare solo qualche ora di svago davanti alla televisione.

Native

Articoli correlati