Riot, diventa black bloc in un videogioco | Giornale dello Spettacolo
Top

Riot, diventa black bloc in un videogioco

Arriverà entro l'estate il simulatore di sommosse cittadine, in cui si potranno prendere le parti anche della polizia e dei manifestanti pacifici.

Riot, diventa black bloc in un videogioco
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Maggio 2015 - 12.08


ATF

Entro l’estate sarà disponibile ‘Riot’ il videogioco che simula le sommosse dei black bloc con tanto di scontri con la polizia, auto in fiamme, vetrine distrutte e lancio di molotov. Il videogame, ancora in fase di sviluppo, darà la possibilità agli utenti di schierarsi con la polizia, con i manifestanti pacifici o con i vandali vestiti di nero.

TRAILER

Con il discusso videogame si potrà scegliere tra diversi scenari. Dagli Indignati in Spagna alla Primavera Araba in Egitto, dalla battaglia di Keratea in Grecia a quella dei No Tav in Italia.

L’idea del ‘simulatore di sommosse’ è venuta a Leonard Menchiari, ma per trasformarla in realtà il gruppo, composto anche da Mattia Traverso, Danilo Catalano, Giuseppe Navarria e Giulio Perrone, ha dato il via a una raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo, che è andata più che bene, visto che hanno raccolto il doppio dei soldi richiesti. Un gioco che sicuramente scatenerà molte polemiche, soprattutto dopo l’ultima guerriglia urbana avvenuta a Milano in occasione dell’apertura dell’Expo.

Native

Articoli correlati