Activision si conferma regina dei videogiochi nel 2014. Infatti negli Stati Uniti il gioco più venduto nell’anno scorso è stato Call of Duty Advanced Warfare, con il pluripremiato Destiny (sembre di Activision) che si è dovuto accontentare del secondo posto. Un risultato che ha portato grande orgoglio nell’azienda americana fondata nel 1979. Tutta un’altra storia in Giappone, dove hanno dominato i titoli Nintendo, che occupano otto delle dieci posizioni.
Ecco la classifica completa per il 2014 in Giappone:
1. Yo-kai Watch 2: Ganso and Honke – 3,050,178 (3DS)
2. Pokemon Omega Ruby and Alpha Sapphire 2,464,850 (3DS)
3. Monster Hunter 4 Ultimate – 2,381,177 (3DS)
4. Super Smash Bros. for Nintendo 3DS- 2,066,022 (3DS)
5. Yo-kai Watch 2: Shin Uchi – 2,007,327 (3DS)
6. Yo-kai Watch – 994,346 (3DS)
7. Mario Kart 8 – 842,053 (Wii U)
8. Dragon Quest Monsters 2: Iru to Ruka no Fushigi na Fushigi na Kagi – 748,139 (3DS)
9. Kirby Triple Deluxe – 687,957 (3DS)
10. Super Smash Bros. for Wii U – 478,366 (Wii U)