Dopo il grande successo televisivo di Falling Skies, Namco Bandai ha deciso di trasferire le avventure del professor Mason e della 2nd Mass (la compagnia 2° Massachusetts) sulle piattaforme per videogiochi. In un pianeta Terra invaso dagli Espheni, una razza aliena, i pochi umani rimasti devono organizzare una ribellione, prima della definitiva estinzione.
TRAILERCosì i ‘cervelli’ di Little Orbit hanno messo su un gioco di ruolo di tutto rispetto, con il giocatore che dovrà prendere il comando di una squadra di sopravvissuti, affrontando varie missioni che serviranno a indebolire il nemico prima del colpo finale. I movimenti dei personaggi sono fluidi e molto simili ai comuni giochi d’azione, ma durante gli attacchi diventa fondamentale la componente tattica, in cui bisognerà utilizzare al meglio tutti i membri del team per respingere gli Espheni e trovare nuovi sopravvissuti.
GAMEPLAYUn gioco interessante, che stuzzicherà sicuramente gli amanti della serie tv, che potranno impersonare molti protagonisti di Falling Skies: da Tom Mason e i suoi figli, fino al capitano Weaver e lo sciagurato Pope, riprodotti fedelmente in grafica digitale, sia nei tratti somatici che nei comportamenti.
SCHEDAData di pubblicazione: 23 settembre 2014
Genere: Gioco di ruolo
Tema: Serie tv Falling Skies
Modalità di gioco: singolo
Piattaforma:PC, Playstation 3 , Xbox 360
Fascia d’età: Pegi 12+