Chris Martin: "Un tempo ero omofobo per colpa della religione" | Giornale dello Spettacolo
Top

Chris Martin: "Un tempo ero omofobo per colpa della religione"

"Poi pensato 'molti dei miei miti, come Elton John, sono gay, quindi cosa ci sarebbe di male se anche io lo fossi?'"

Chris Martin: "Un tempo ero omofobo per colpa della religione"
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Dicembre 2019 - 14.40


ATF

“Quando ero ragazzino ero confuso e omofobo. Ho avuto paura di essere gay”. La confessione arriva da Chris Martin, frontman dei Coldplay. In un’intervista a Rolling Stones, il cantante ha ripercorso la sua adolescenza, rivelando: “Quando ero in collegio ho avuto un periodo complicato. Pensavo cose del tipo ‘se sono gay sarà la fine”’.

“Ero solo un ragazzino che scopriva quale fosse il suo orientamento, cercavo di capirlo”, ha raccontato il leader dei Coldplay. E ha aggiunto: “Ero terrorizzato e poi ho incontrato altri ragazzi che mi dicevano ‘Sei decisamente gay. Tu sei omosessuale senza dubbio’”.

Chris Martin ha descritto quegli anni come difficili e confusi. “Pensavo ’Non so se sono gay, ma anche se sono omosessuale non potrò mostrarlo perché è sbagliato”, ha detto il cantante.

Crescendo, l’artista ha messo da parte i pensieri e i pregiudizi: “La vera svolta è arrivata a sedici anni: la mia mente si è aperta. Ho pensato: ‘Ok, molti dei miei miti, come Elton John, sono gay, quindi cosa ci sarebbe di male se anche io lo fossi?’. A quel punto ho messo in dubbio quello che mi aveva insegnato dalla religione. Non ero più così sicuro di voler credere a tutto. Adesso Dio per me è tutto quello che è amore: punto e basta”.

Native

Articoli correlati