Richard Gere: "Salvini come Trump? Non mi interessa la politica, penso solo alle persone" | Giornale dello Spettacolo
Top

Richard Gere: "Salvini come Trump? Non mi interessa la politica, penso solo alle persone"

L'attore e attivista ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Nardella: "Ci sono grandi problemi nella vita ma questa semplice cosa di aiutarci fra noi è estremamente importante"

Richard Gere: "Salvini come Trump? Non mi interessa la politica, penso solo alle persone"
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Ottobre 2019 - 19.11


ATF

Nel corso della conferenza stampa avvenuta prima di ricevere le chiavi della città di Firenze, l’attore e attivista Richard Gere, rispondendo a una domanda sul leader leghista Matteo Salvini e sul fatto se lo considerasse o meno un ‘baby Trump’ per quanto riguarda le politiche migratorie, ha risposto: “Io davvero non mi preoccupo della politica, mi preoccupo delle persone. L’importante è seguire se,pre gli impulsi umani positivi”. 
“Finché siamo in contatto con l’impulso umano che è sempre positivo, non conosco esseri umani interamente cattivi, anzi: il totale dell’essere umano è positivo – ha aggiunto la star di Hollywood citando la filosofia buddista di cui è seguace – Finché siamo in contatto con questo possiamo superare ogni problema molto facilmente”.
“Ci sono grandi problemi nella vita ma questa semplice cosa di aiutarci fra noi, sentire la sofferenza degli altri e prendere una decisione è estremamente importante, è da tenere presente – ha concluso Richard Gere – Non è difficile, perchè lo sentiamo tutti. L’importante è seguire questo impulso umano positivo e dare attenzione a questo impulso”.

Native

Articoli correlati