Top

Elena Sofia Ricci rivela: "Sono stata abusata all'età di 12 anni"

L'attrice racconta al quotidiano 'Libero' una tragica pagina della sua infanzia.

Elena Sofia Ricci rivela: "Sono stata abusata all'età di 12 anni"

GdS

7 Gennaio 2019 - 12.50


Preroll

Il 2018 di Elena Sofia Ricci è stato un anno pieno di soddisfazioni professionali (Nastro d’Argento come miglior attrice per “Loro” di Sorrentino, Premio Flaiano per il teatro) ma allo stesso tempo emotivamente doloroso per la perdita della madre e dell’amico fraterno Ennio Fantastichini.
A “Libero” inoltre rivela un tragico evento rimasto sepolto nel passato: “Ora che mia mamma è venuta a mancare posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata”.
L’attrice racconta al quotidiano: “Non l’ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia. Nessun ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne”.
Elena Sofia Ricci denuncia: “Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutte riescono a uscirne. Io stessa non ne sono ancora fuori del tutto: è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso”. E a proposito di un tema d’attualità come il #MeToo, chiarisce: “Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage