Dura fino a domani 16 giugno a Jesi, e prosegue a Senigallia il 27 giugno, il festival di “Ka – Nuovo Immaginario Migrante” tra cinema d’autore, docu-film, cortometraggi d’animazione, incontri con artisti tra cui lo scrittore Erri De Luca stasera, 15 giugno alle 21.15. Ogni appuntamento è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La rassegna è promossa dall’associazione culturale Pepe Lab e dall’associazione di donne straniere Acads insieme realtà culturali e organizzazioni della diaspora.
A Jesi in piazzale San Savino, fino al 24 giugno, è affisso il manifesto d’artista “Orto cittadino” del collettivo toscano Guerrilla Spam; un intervento di arte urbana realizzato con la Usb Gallery di Jesi e anteprima della mostra che si terrà dopo l’estate nella galleria d’arte contemporanea aperta a giovani autori curata da Annalisa Filonzi.
Fino al 31 agosto Giacomo Giovannetti espone “Provincia Meticcia” per Civicocinque, un nuovo spazio nato all’interno dei laboratori Tonidigrigio e Pepe Lab in Piazza della Repubblica.
Info e contatti:
Pepe Lab, Piazza della Repubblica, 5, Jesi (An), +39 0731.712941 / info@pepelab.org
Programma completo e in continuo aggiornamento su
ka.pepelab.org e facebook.com/KaNuovoImmaginarioMigrante