Una donna di spettacolo dal carattere forte si racconta per la prima volta senza tacere nulla della sua vita d’artista in Mi chiamo Lina Sastri (Guida editori), in una conversazione con Ignazio Senatore e con uno scritto di Giulio Baffi. Con Lisa Sastri e Ignazio Senatore, sarà presente anche il critico musicale del “Mattino” Federico Vacalebre.
Dagli esordi nel teatrino delle suore ai grandi successi in teatro e televi-sione, passando per gli incontri con i grandi, da Eduardo a Woody Allen a Turturro, per la prima volta Lina Sastri racconta la sua vita. Una vita fatta di gioie e dolori, solitudine e una famiglia cercata e trovata nel teatro. Ne viene fuori un’attrice che, anche in questa occasione, come nelle sue prove più sentite, si mette a nudo, e scopriamo quanto sacrificio ci deve essere per raggiungere grandi obiettivi, e quanto conta però rimanere sempre con i piedi per terra.
Lina Sastri è un’attrice e cantante italiana. Ha vinto due David di Donatel-lo per la migliore attrice protagonista di «Mi manda Picone» (1984) e per «Segreti segreti» (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista in «L’inchiesta» (1987). Nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
2 allegati