Una ex Iena per il Palermo: Baccaglini è il nuovo presidente dei rosanero | Giornale dello Spettacolo
Top

Una ex Iena per il Palermo: Baccaglini è il nuovo presidente dei rosanero

Lo ha annunciato Zamparini che si era dimesso una settimana fa anticipando voci su un fondo anglo-americano per il suo club rosanero

Una ex Iena per il Palermo: Baccaglini è il nuovo presidente dei rosanero
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Marzo 2017 - 15.47


ATF

Scoperto l’arcano, il Palermo è pronto alla svolta. Maurizio Zamparini, dimessosi una settimana fa da presidente del club, ha annunciato oggi chi prenderà il suo posto dopo 15 anni a capo della società siciliana. Sarà Paul Baccaglini il nuovo numero uno in viale del Fante.

Americano da parte di madre, italiano da parte di padre. Nato negli Stati Uniti si è trasferito in Italia per motivi di studio. Terminati gli studi, Baccaglini ha intrapreso la carriera nel mondo della comunicazione in radio a RTL 102.5 e poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone).

Dalla Tv delle Iene alla finanza, fino all’approdo al calcio. È lui quel fondo anglo-americano a cui Zamparini accennava.

Membro fondatore e rappresentante di Integritas Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19 aprile, l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30 aprile. Baccaglini, informa il sito del Palermo Calcio, ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.

Chiusa la sua parentesi televisiva, Baccaglini si è dedicato anima e corpo a suo altro interesse: il mercato finanziario studiato fin lì in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale, ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group.

Ha attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate e ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi.

Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale. Da oggi il Palermo è suo

Native

Articoli correlati