Ambra Angiolini denuncia il degrado del lungomare di Barletta e viene insultata | Giornale dello Spettacolo
Top

Ambra Angiolini denuncia il degrado del lungomare di Barletta e viene insultata

L'attrice aveva postato una foto su Instagram accolta da commenti positivi ma anche molte critiche

Ambra Angiolini denuncia il degrado del lungomare di Barletta e viene insultata
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2016 - 11.10


ATF

L’ombra dei social ci accompagna ormai in ogni azione quotidiana e tra le tante declinazioni che può assumere c’è anche quella, positiva, di raccontare, denunciare o immortalare una situazione che necessita di un’intervento immediato. Era questo il senso della foto scattata sul lungomare di Barletta, completamente invaso dai rifiuti, da Ambra Angiolini che ha postato l’immagine sul proprio profilo Instagram accompagnata da una didascalia di poche righe, per descrivere quanto sia “imbarazzante” ammirare uno scenario del genere. L’intenzione, quindi, era quella di denunciare il degrado di quell’angolo della cittadina pugliese, ma non immaginava certo di venire ricoperta da una valanga di insulti.

Tanti i commenti dei suoi followers che hanno apprezzato e appoggiato la denuncia dell’attrice, ma molti anche quelli che hanno postato commenti al vetriolo, accusando l’Angiolini di voler prendere di mira la città. “Perché accanirsi sull’immagine di Barletta andando a scovare questo angolo chissà dove? – commenta un utente – Non credo che Roma sia diversa (ho visto di peggio lontano dai centri storici e non)”, e ancora: “Grazie per la bella pubblicità che ci fa – dice qualcun altro – noi barlettani sappiamo benissimo i nostri problemi e li combattiamo tutti i giorni, la nostra città ha fatto dei gran passi avanti che lei non conosce quindi per favore eviti queste foto!! Le assicuro che la nostra città non rimane in silenzio!!!”.

Ma c’è anche chi non usa mezzi termini: “Prima di sputtanare la mia città, posto che critico anche io, guarda la tua – scrive un utente – Critica la tua e inizia ad accettare che la tua faccia più schifo della mia. Attualmente. Che i romani hanno reso indecente uno dei posti più belli del mondo”. “Ma tu che ne sai di questa città? – evidenzia un altro – Tornatene da dove sei venuta, nella tua vita da ricconi, ridicola”.

Il post di Ambra ha comunque prodotto gli effetti sperati nonostante le critiche negative: dopo la polemica innestata sui social, il comune di Barletta ha ripulito il lungomare, facendo scattare l’operazione ‘Barletta Pulita’: “Io vi dico soltanto grazie – scrive l’attrice su Instagram – bisogna fare. Il risultato è quello che conta. Quest’estate andrò in vacanza a Barletta”.

Native

Articoli correlati