É di Erri De Luca la peggior scena di sesso narrata quest'anno | Giornale dello Spettacolo
Top

É di Erri De Luca la peggior scena di sesso narrata quest'anno

Alla fine l'ha vinto lui il premio internazionale Bad sex award

É di Erri De Luca la peggior scena di sesso narrata quest'anno
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Dicembre 2016 - 11.32


ATF

Ieri, 30 novembre, la rivista britannica Literary Review ha assegnato il premio ironico Bad Sex in Fiction Award, un riconoscimento per lo scrittore che ha scritto “una scena dai contenuti sessuali eccezionalmente brutta in un romanzo altrimenti riuscito”.

Quest’anno il premio è stato assegnato a Erri de Luca -che avevamo rivelato i giorni scorsi essere tra i finalisti- per il suo romanzo “Il giorno prima della felicità”: un bellissimo romanzo, ma che secondo la giuria del Bad Sex, ha narrato una pessima scena di sesso.

Questo è il brano che ha esaminato la giuria: Premette sui miei fianchi, un ordine che mi spingeva dentro. Entrai. Non solo il sesso, io entrai dentro di lei, nelle sue viscere, nel suo buio a occhi spalancati senza vedere niente. Tutto il corpo era sceso nel sesso. Entrai con la sua spinta e restai fermo. Mentre mi abituavo alla quiete, al battito del sangue tra le orecchie e il naso, mi spinse un poco fuori e poi di nuovo dentro. Lo fece e lo rifece, mi teneva con forza e mi spostava a ritmo di risacca. Agitò i seni sotto le mie mani, aumentò le spinte. Entravo fino all’inguine e uscivo quasi tutto, il mio corpo era un suo ingranaggio.

Tra i vincitori degli anni passati invece si annoverano Tom Wolfe, Jonathan Little e John Updike.

Native

Articoli correlati