Aniston furiosa: "Non sono incinta, basta controllare il corpo delle donne" | Giornale dello Spettacolo
Top

Aniston furiosa: "Non sono incinta, basta controllare il corpo delle donne"

L'attrice americana Jennifer Aniston smentisce i rumours circolati sulla stampa che la volevano incinta a 47 anni

Aniston furiosa: "Non sono incinta, basta controllare il corpo delle donne"
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Luglio 2016 - 11.03


ATF

Jennifer Aniston si scaglia contro quello che definisce il “controllo assurdo e inquietante dei media” nei confronti delle donne. “Per la cronaca, non sono incinta. Ho solo mangiato troppo”, scrive l’attrice in un blog per l”Huffington Post’, riportato sul sito della Bbc. “Sono stufa – aggiunge – del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del ‘giornalismo’ e delle ‘celebrity news'”.

Aniston, che dallo scorso agosto è sposata con l’attore e sceneggiatore Justin Theroux, scrive: “Tutti i giorni io e mio marito siamo tormentati da decine e decine di fotografi piazzati fuori da casa nostra, che non esitano ad avvicinarsi pur di ottenere qualsiasi tipo di foto”. L’attrice, che afferma di “non avere mai voluto affrontare prima il pettegolezzo”, dice di volere “mettere a fuoco il quadro più ampio di quello che questa stampa insana rappresenta a tutti noi. L’immagine che viene data della donna è fuorviante e assurda. Il modo in cui vengo ritratta dai media – aggiunge – è frutto di come la società vede e ritrae le donne in generale, sulla base di standard di bellezza distorti”.
Aniston dice di essere stata “illuminata”, dopo le notizie apparse su un tabloid circa la sua presunta gravidanza, “dal fatto che una donna venga definita in base al suo stato civile o alla sua maternità. Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio – sottolinea l’attrice – Abbiamo la possibilità di decidere da noi se qualcosa è bello per il nostro corpo. La decisione è nostra e solo nostra”. “Non ne posso più di essere considerata diversamente – prosegue – perché il mio corpo sta cambiando oppure perché ho mangiato un hamburger a pranzo e grazie a una foto scattata da una strana angolazione posso solo essere definita ‘grassa’ o ‘incinta’”. E Aniston conclude che “sarò la prima a comunicarvi” di essere incinta quando “deciderò di diventare madre”.

Native

Articoli correlati