Kate Winslet: sulla zattera del Titanic c'era posto per due | Giornale dello Spettacolo
Top

Kate Winslet: sulla zattera del Titanic c'era posto per due

Dopo quasi 20 anni di distanza dal film, Kate Winslet risponde al grande interrogativo e... sì, c'era posto per i due protagonisti su quella zattera.

Kate Winslet: sulla zattera del Titanic c'era posto per due
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Febbraio 2016 - 10.43


ATF

Ci sono voluti quasi 20 anni, ma alla fine Kate Winslet lo ha ammesso: sia Jack Dawson che Rose DeWitt Bukater, protagonisti di Titanic di James Cameron, si sarebbero potuti salvare perché su quella zattera c’era posto per entrambi.

Dopo anni di elucubrazióni, finalmente la verità. Ospite del Jimmy Kimmel Live, Kate Winslet ha dovuto tenere testa alle calzanti affermazioni del presentatore, che le ha detto: «È stato bello vedere te e DiCaprio vicini alla cerimonia dei Golden Globes, anche se in un certo senso l’hai lasciato morire congelato in acqua». Con aplomb, l’attrice ha risposto: «Hai ragione. Penso che, in realtà, ci sarebbe stato anche lui su quel pezzo di porta».

Sullo stesso argomento era intervenuto già James Cameron, il regista del film che nel 2012, all’ennesia domanda sulla zattera, ha spiegato che non era una questione di spazio, ma di galleggiamento: Jack prova infatti a salirci su ma non ci è riuscito perché il detrito del Titanic ogni volta va sotto acqua per il troppo peso.

Un gesto eroico, quello di Jack, che però non ha portato fortuna all’attore che lo ha interpretato: Leonardo DiCaprio, che forse finalmente quest’anno riceverà l’ambito premio Oscar, sempre la sua interpretazione di un uomo che per sopravvivere deve lottare con le acque gelide in Redivivo.

Native

Articoli correlati