Nel giorno dell’orgoglio Arcobaleno, il cantante Mika guida la rivolta del web contro l’iniziativa della Regione Lombardia, lanciando su Instagram il suo messaggio d’amore nel Pirellone: «Dovunque c’è amore, c’è famiglia. Dall’intolleranza invece nasce solo odio». Una tipologia di risposta che ha riscosso molto successo su Twitter e Instagram, con migliaia di utenti che hanno tempestato i social di ‘Pirelloni’ modificati, per fare il verso a quello illuminato per il Family Day.
Social in fiamme. «Mano a mano che le luci si spengono la scritta #FAMILYDAY campeggia sul Pirellone». È quanto ha scritto venerdì sera su Twitter l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, quando manca una settimana all’appuntamento di Roma di sabato 30 gennaio. E il social network si è infiammato, provocando un’ondata di reazioni opposte. Tantissimi, infatti, i commenti degli utenti al tweet dell’assessore Cappellini: «Dio mio, che vergogna», commenta neodie, «Come ci si sente ad aver fatto passare Milano per una città retrograda e omofoba?», gli fa eco wannabefre, mentre per morphosulkowsky si tratta di «una cosa oscena. E per fortuna assessore alla »cultura«. Medievale, forse». «Dovunque c’è amore, c’è famiglia. Dall’intolleranza invece nasce solo odio».
Tweet riguardo #pirellone !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Argomenti: facebook